Principali esperienze

A+ R A-

Progettazione generale per l’appalto concorso avente per oggetto la gestione dell’acquedotto di Amatrice (RI).

Leggi tutto...

Nell'ambito della collaborazione alla redazione del Piano d'Ambito della provincia di Como è stata eseguita la realizzazione di un data base di tipo GIS degli impianti e delle reti di acquedotto e di fognatura esistenti sull'intero territorio dell'ATO di Como nonchè la schematizzazione, con il software Epanet, dei singoli acquedotti. Per realizzare l’aggiornamento del database GIS si è proceduto per successivi step, partendo dalla corretta digitalizzazione degli acquedotti dei 162 comuni della provincia di Como.

Leggi tutto...

Progettazione impiantistica per la ristrutturazione di un fabbricato ad uso civile abitazione (mc.6.600) e per la costruzione di autorimessa interrata in via Paolo V in Roma.

Leggi tutto...

Progettazione esecutiva degli adeguamenti di carattere idraulico e strutturale all’interno delle camere di manovra dei serbatoi “Pantanicci”, “Monte Madonna Bassa”, “Monte Madonna Alto”, nell’ambito dei lavori di completamento della condotta di sollevamento dal serbatoio “Pantanicci” al serbatoio “Monte Madonna Basso” e della nuova condotta dal serbatoio “Monte Madonna Basso” al serbatoio “Monte Madonna Alto”, nel comune di Formello (RM).

Leggi tutto...

Progettazione esecutiva e direzione lavori inerenti la realizzazione di impianto di recupero, ad uso industriale, delle acque reflue depurate dell'area tecnica Alitalia di Fiumicino. Il progetto prevede l’installazione dei trattamenti necessari al recupero e riutilizzo dei reflui, al fine di produrre acqua rispondente ai parametri previsti dal D.P.R. 8 giugno 1982, n.470 e successive modifiche (Requisiti di qualità delle acque per balneazione). In particolare l’acqua industriale risponderà ai seguenti requisiti: 1. Totale assenza di solidi sospesi e particelle in sospensione; 2. Trasparenza; 3. Assenza d’odori e colori; 4. Totale assenza di virus e agenti patogeni.

Leggi tutto...

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di fitodepurazione per il trattamento finale delle acque reflue civili della frazione di Frassineta, nel territorio del comune di Chiusi della Verna, nonchè di due nuovi tratti di collettore a servizio dello stesso. A Frassineta risultano residenti tutto l’anno circa 15 persone, che in estate diventano circa 40. La rete fognaria raccoglie pertanto, nel periodo di massima presenza, reflui relativi ad un carico inferiore ai 50 A.eq.

Leggi tutto...

Progettazione esecutiva strutturale degli edifici siti nel comprensorio Torrino Mezzocammino (Roma), zona E1, comparto Z22 sagome A, B, C e G (18.320 mc.)

Leggi tutto...

Realizzazione del software denominato “Gestoscarichiweb” per la gestione delle autorizzazioni per il recapito in rete fognaria delle acque reflue industriali e di prima pioggia.

Leggi tutto...

Il progetto prevede il raddoppio della capacità d’accumulo del deposito di Raggiolo, mediante realizzazione di una seconda vasca da 58,75 mc, posta in adiacenza a quella esistente, sul lato posteriore del serbatoio. La capacità complessiva raggiungerà pertanto i 117,5 mc, garantendo i fabbisogni idropotabili della popolazione di Raggiolo, anche nel periodo estivo.

Leggi tutto...

Assistenza tecnica per la predisposizione della documentazione prevista nel Bando/Disciplinare di gara del Comune di Roma per “Lavori di completamento di via Casa Calda, da via Tor Tre Teste a via Belon e via Walter Tobagi”, relativa ai fattori di valutazione per l’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Leggi tutto...